La Dott.ssa Patti Hill, originaria di Edmonton, Alberta (Canada), è stata eletta alla carica di Presidente Internazionale di Lions Clubs International durante la 105ª Convention Internazionale dell’associazione svoltasi dal 7 all’11 luglio 2023.
La Presidente Internazionale Hill è presidente di un’azienda di consulenza. Con 30 anni di esperienza come educatrice e psicologa, ha fatto da mentore a studenti universitari già in possesso di laurea breve e psicologi in tirocinio. È stata anche sostenitrice dei diritti dei bambini e dei giovani sordi e/o non vedenti.
Socia del Lions Club Edmonton Host dal 1990, la Presidente Internazionale Hill ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell'associazione, tra cui quello di presidente di comitato distrettuale soci, ambiente, congressi, e di cooperazione e comprensione internazionale. In aggiunta, ha anche svolto la funzione di membro del comitato per il Forum USA/Canada per la Leadership Lions, di coordinatore multidistrettuale per la Campagna SightFirst II, di segretario per la Lions Eyebank (Alberta) Society (società della banca degli occhi Lions di Alberta), di vice presidente del Lions Eye Research Institute of Northern Alberta (istituto di ricerca Lions per gli occhi a nord di Alberta) e di presentatrice a molti forum e congressi. La dott.ssa Hill è una socia fondatrice del Comitato Consultivo dei Lions del Canada.
A riconoscimento del suo servizio all’associazione, la Presidente Internazionale Hill ha ricevuto numerosi premi, fra cui diversi Premi del Presidente Internazionale. È stata onorata con il Premio Ambasciatore di Buona Volontà, la più alta onorificenza conferita dall'associazione ai suoi soci. Ha ricevuto anche il premio Amico di Melvin Jones Progressivo e molti altri riconoscimenti.
Oltre alle sue attività lionistiche, la Presidente Internazionale Hill è impegnata attivamente in numerose organizzazioni professionali, comunitarie e dedite ai diritti umani. In passato ha ricoperto l’incarico di officer esecutivo della Alberta Association of School Psychologists (associazione di psicologi scolastici di Alberta) e della Association of Canadian Educators of the Hearing Impaired (associazione di educatori canadesi per gli audiolesi). La Presidente Internazionale Hill ha fatto parte anche dell’Alberta Premier’s Council on Persons with Disabilities (comitato consultivo di Alberta sullo stato delle persone con disabilità).
La Presidente Internazionale Hill e suo marito Greg Holmes, anch’egli un Lions, amano trascorrere il tempo con la loro famiglia che si è ingrandita includendo Pieter, Carley,e il nipotini Alexander, Erin, Mike e la nipotine Violet, Jessica e Mitch.
WE SERVE
Persone affermate di tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di guidare la nostra straordinaria associazione nei suoi oltre 100 anni di storia.
Sebbene ciascun presidente internazionale porti la sua personale passione e la sua prospettiva all’interno di Lions Clubs International, c’è, e ci sarà sempre, un elemento costante che accomuna tutti i Lions: il servizio. Tenendo questo presente, ogni presidente si fa carico di aiutare i club ad aumentare i loro soci e incrementare i loro service in modo da poter realizzare un impatto ancora maggiore nelle comunità locali e globali.
La nostra Presidente Internazionale
In qualità di Lion da oltre 32 anni, la Presidente Internazionale Dott.ssa Patti Hill ha sempre tirato fuori il meglio dagli altri. La sua vita e la sua carriera sono state definite dalla sua passione per la giustizia sociale, dalla sua dedizione ad aiutare gli altri a raggiungere il loro pieno potenziale e dalla sua devozione a rendere il mondo un posto migliore per tutte le persone.
Leo Distretto 108 IB3 - Province di Cremona, Lodi, Pavia e Piacenza
Leo Distretto 108 IB3 ITALIA | Privacy e Policy
Powered by Weblitz